TROFEO SOLIDARIETA’ ALPINA a MILANO

TROFEO SOLIDARIETA’ ALPINA a MILANO

Prima edizione del TROFEO SOLIDARIETA’ ALPINA, organizzato da TSN MILANO  ed ARMERIA POWERGUN di Abbiategrasso, in collaborazione con FONDAZIONE ITALIANA LINFOMI ed il sostegno di ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI di MILANO, IVREA, BORGOFRANCO e di FABBRICA D’ARMI PIETRO BERETTA.

Data prevista 18 DICEMBRE 2022

Un vero piacere, per noi, scrivere di un evento simile, per tre motivi:

In primo luogo conosciamo bene alcune delle realtà che organizzano l’evento, vale a dire il Tiro a Segno di Milano, Armeria Powergun e fabbrica P.Beretta, con cui abbiamo spesso collaborato.

Il poligono è certamente un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati milanesi; l’armeria è stata per noi una scoperta relativamente recente ma professionalità e vivacità ci hanno positivamente impressionati. Fabbrica Beretta non ha certo bisogno di presentazioni: è semplicemente uno dei produttori di rilevanza mondiale col catalogo più vasto, in grado di soddisfare qualunque esigenza.

In secondo luogo è positivo che un evento sportivo sia stato predisposto con finalità filantropiche, coerentemente con l’ultimo elemento che ispira la nostra soddisfazione nel comporre quest’anteprima: lo spirito di sostegno umano tipico della famiglia alpina, che la rende unica nel suo genere.

La gara si volge con armi corte di produzione Beretta cal.9 x 21 e prevede uno stage di tiro con tre esercizi diversi.

La prima serie, 5 colpi in 20″, è di prova, seguita da altre tre serie identiche, questa volta valide per la gara.

Si disputano poi tre serie in cui si tirano 10 colpi in 20″.

Infine si affrontano tre serie da 5 colpi di tiro celere (7/3)

Per informazioni consultare il TSN MILANO

Essere alpini vuol dire non dimenticarsi di colui che ha difficoltà nell’affrontare il proprio cammino, nella sicurezza che l’azione di gruppo compensa e risolve il problema del singolo. 

PER UN GIORNO, ATTRAVERSO UNA BUONA AZIONE, POSSIAMO ESSERE TUTTI ALPINI

Ci vediamo il 18!

Leave a Comment