Quarta edizione del Trofeo Fiocchi Sabatti

Quarta edizione del Trofeo Fiocchi Sabatti

E’ sempre un piacere ricevere la locandina del Trofeo Fiocchi – Sabatti, giunto ormai alla quarta edizione. Si tratta, come abbiamo avuto modo di verificare in occasione della nostra prima visita, di una delle più avvincenti manifestazioni sportive italiane e, attualmente, è in fase di piena crescita, con l’avvento di numerose squadre di tiratori provenienti dall’estero. Al di là del nostro punto di vista personale, la cui valenza è senza dubbio soggettiva, esistono tuttavia delle circostanze di fatto oggettive che ci permettono, con convinzione, di affermare che questo evento sia uno dei meglio organizzati in Italia, tale da poter costituire un modello di riferimento per tutti coloro che, vivendo in realtà territoriali simili, aspirano a dare il proprio contributo alla tradizione italiana del tiro al bersaglio.

La prima ragione cui può essere ricondotta la nostra affermazione riguarda in modo specifico le caratteristiche del poligono di tiro allestito, geografiche, balistiche, atmosferiche; la seconda ragione riguarda le modalità organizzative prescelte, che vede assegnata all’accoglienza degli ospiti particolare attenzione nonchè le migliori risorse di cui dispone il territorio; la terza ragione, fondamentale, riguarda l’efficienza dei servizi per la gestione delle armi impiegate, forniti dall’Armeria Diana Sport dell’amico Ugo Pelosi, una delle migliori in Italia dal nostro punto di vista, tanto da meritare un degno posto nella sezione Abbiamo Scelto del nostro sito web.

Per ulteriori informazioni potete visitare questo link, relativo alla nostra prima pubblicazione riguardante questo evento. Soprattutto, però, vi invitiamo a riflettere sull’opportunità di partecipare alla gara del 26 Maggio poichè, parliamo a ragion veduta, sarà un’esperienza davvero positiva. Seguiteci!

https://www.all4shooters.com/it/tiro/cultura/verso-accademia-italiana-del-tiro-a-lunga-distanza/

Leave a Comment