CHI SIAMO

Straight Shooting vuol dire letteralmente, in lingua inglese, tirare dritto con un’arma ma, nel gergo colloquiale, indica piuttosto l’onestà nel parlare, l’essere diretti nell’esprimersi e nell’affrontare le cose.

In una formula linguistica musicale, dunque, un doppio richiamo: al principale tema affrontato, vale a dire il contesto di utilizzo delle armi in Italia; ad uno stile che ci piace e che guida tutte le composizioni presenti in questo spazio virtuale.

Lo spirito che caratterizza la nostra raccolta si sostanzia nella condivisione di conoscenze in quanto siamo convinti che la crescita culturale sia indispensabile per il raggiungimento di traguardi, individuali e collettivi, positivi.

Per questo motivo lo scopo di questa piccola piattaforma virtuale consiste nel favorire l’incontro del pubblico con quello che riteniamo essere il meglio, nelle realizzazioni ma anche nelle personalità, che l’Italia abbia da offrire in campo armiero e non solo.

A chi ci rivolgiamo?

Semplice: a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento, indipendentemente dal ruolo.

Per chi abbia deciso di  intraprendere un percorso formativo la rubrica Abbiamo Scelto  potrà indirizzare verso gli enti di formazione, le strutture ed i prodotti migliori del panorama attuale. La sezione Didattica contiene invece una serie di approfondimenti tecnici tra i quali ricordiamo gli articoli tratti dalla rubrica Avancarica dalla A alla Z, pubblicata all’epoca sulla rivista Armi Magazine, dedicati ai sistemi che sono all’origine della produzione armiera moderna. Il nostro approccio è semplice: alla base dell’utilizzo delle armi ci sono le regole di sicurezza; alla base della cultura la conoscenza, partendo dal principio.

All’interno del nostro sito anche una rubrica in lingua inglese, allestita appositamente per favorire l’incontro degli stranieri con realtà che riteniamo di pregio e che solo nel Belpaese si possono trovare.

Il fondatore

Gabriele Tansella è un giornalista freelance italiano. Lavora nel settore armiero dal 2009 ed i suoi articoli sono pubblicati sulle principali riviste di settore italiane (Tirooperativo.it, all4shooters, Armi Magazine, Armi e Munizioni, Tecnologia e Difesa, Diana Armi, Diana Caccia, Armi e Tiro) ed estere (SADJ-Small Arms Defense Journal, SAR- Small Arms Review, Muzzle Blasts, DWJ-Deutsche Waffen Journal, GTW-Gun Trade World). Ha ricoperto per anni il ruolo di press agent per il Con.Arm.I. (Consorzio degli Armaioli Italiani) e per la Fabbrica d’Armi Davide Pedersoli, leader mondiale nella costruzione di armi storiche, con la quale collabora attualmente come consulente esterno.Dal 2014 collabora con Alessio Carparelli al progetto Tirooperativo.it ed entro tale ambito è stato coinvolto, prima della pubblicazione, nell’opera di revisione del libro “L’atteggiamento mentale e la gestione della paura nella dinamica degli scontri a fuoco”.