Prova Beretta APX

Prova Beretta APX

Si è conclusa la nostra stagione di prove dedicata alla Beretta APX, arma con la quale l’Italia entra nell’era delle pistole striker destinate al tiro operativo da combattimento.  

di G.Tansella e A.Carparelli

Con APX, arma ispirata ad un archetipo armiero mitteleuropeo ormai collaudato, Beretta propone finalmente al pubblico un prodotto concettualmente moderno, dalle caratteristiche compatibili con le più avanzate tecniche di tiro sia sportivo che operativo.

Ad onore del vero, come abbiamo anche dimostrato con un recente esperimento, l’azienda gardonese commercializza ancora molti prodotti i quali, grazie all’eccellente progetto e ad una realizzazione di qualità possono, nonostante l’età, garantire livelli di funzionalità che nulla hanno da invidiare alla concorrenza più moderna ma, in via specifica, richiedono risorse addestrative maggiori.

Link all’articolo originale pubblicato su Tirooperativo.it:

APX: Beretta convince ancora

Cogliamo l’occasione per ringraziare la dirigenza del gruppo fb APX Italian Owners Group per l’invito a sottoporre a prova un interessante esperimento di elaborazione che ha migliorato, in maniera netta, le prestazioni del prodotto in termini di affidabilità e geometrie di scatto.

     

Leave a Comment