ARMERIA GALLI (CREMONA)

ARMERIA GALLI (CREMONA)

La cura con cui è stata restaurata una delle più belle vetrine del centro storico di Cremona testimonia la ferma volontà di restare, dopo oltre un secolo dall’apertura, un punto di riferimento per neofiti e appassionati dell’arte del tiro e della caccia. Oltre alla forma piacevole dunque, tanta sostanza.

E’ con grande piacere che vi sottoponiamo il caso di un esercizio commerciale le cui visite ci hanno favorevolmente impressionato, nel tempo, sotto vari aspetti.

Il primo di questi, importante nel conciliare la passione per le armi al divertimento ed alla curiosità di chi ci accompagna, consiste senz’altro nella bellezza del negozio tanto dal punto di vista dell’ubicazione quanto dal punto di vista dell’arredamento. Ci troviamo a Cremona, uno dei luoghi più suggestivi del settentrione d’Italia, nel cuore della pianura padana: a pochi metri dalla sede dell’attività si trovano importanti siti di interesse culturale – dai giardini di P.zza Roma sorti sulle rovine della chiesa dove venne sepolto il grande liutaio Stradivari alla cattedrale cittadina – collegati da vie ricche di negozi dove passeggiare con moglie e figli in tutta tranquillità. Cremona è infatti città di musica, di chiese, di piazze ma anche uno degli ultimi capoluoghi in cui il lavoro, in molte sue forme, è parte armoniosa della dimensione umana tanto da spingerci ad affermare che la città sia davvero “a misura d’uomo”. Facile dunque che un contesto così stimolante produca, anche nella sfera commerciale, risultati apprezzabili: lungo una una delle più belle vie del centro, cioè Corso Mazzini, spicca per discrezione e fascino la vetrina del negozio del quale ci occupiamo, promossa a sito di interesse culturale quale “bottega storica”.

 

Competenza e Stile: l’Armeria Galli, restaurando con sapienza il negozio storico, possiede quella che riteniamo essere la vetrina armiera più bella d’Italia.

In principio questi locali ospitavano una vera e propria fabbrica d’armi ed un percorso evolutivo ormai secolare ha trasformato l’azienda in un esercizio commerciale ma sarebbe ingiusto dire che il proprietario Signor Gabriele Galli è un negoziante nel senso stretto del termine: l’armeria vanta infatti notevoli meriti nel promuovere l’arte del tiro non solo entro l’ambito urbano ma anche a livello più ampio. Numerose sono le iniziative portate avanti dal gestore tra cui il “Trofeo Armeria Galli” presso il TSN di Cremona e la partecipazione alla manifestazione di tiro storico presso i “Campi di tiro di Valle Duppo” ( Lodrino – BS).

L’Armeria è un punto di riferimento per gli appassionati di armi Ex Ordinanza

Oltre dunque al caso fortunato di un’eccellente posizione del negozio, oltre all’attenzione nell’allestimento della vetrina e dell’arredamento interno, oltre ad una energica attività di promozione dei propri prodotti ma anche del proprio settore d’appartenenza…c’è il fondamentale elemento del rispetto della clientela sia dal lato dell’accoglienza che da quello dell’assistenza. Pensando da potenziali clienti non possiamo dunque non apprezzare l’amorevole cura con cui il Sig.Galli porta avanti l’attività di famiglia rendendo istintivo omaggio alla tradizione delle arti e dei mestieri per cui l’Italia è sempre stata famosa.

L’Armeria Galli è nostro partner nell’organizzazione dei Trofei italiani Next Dynamics 

Soprattutto in tempi in cui il commercio và assumendo forme sempre più impersonali ed il rapporto commerciante/cliente rischia di esaurirsi (pensiamo a quanto spesso può capitare di far visita ad un negozio e sentirsi dei pesci fuor d’acqua..) è importante per noi proporre ai lettori il tangibile caso di una formula commerciale che, ai nostri occhi, è senza dubbio vincente.

Il segreto di quello che si può definire senz’altro un successo supera infine la sfera prettamente armiera e acquista valenza generale: dietro ai risultati lavorativi più appaganti c’è da una parte il rigoroso rispetto dell’etica del commercio e dall’altra parte lo slancio tipico di chi vede, nel lavoro quotidiano, la propria naturale vocazione.

Non lo diciamo, d’altra parte, solo noi: le foto a corredo provengono dalla personale collezione di un cliente affezionato, primo a richiamare la nostra attenzione verso il proprio armaiolo di fiducia.

Quale migliore testimonianza di buon operato?

http://www.armeriagalli.it/

Leave a Comment