Il C.O.N.I. premia Paolo Pozzati

Il C.O.N.I. premia Paolo Pozzati

Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, in consegna a Paolo Pozzati, per meriti sportivi riferiti all’anno 2018

Di G.Tansella

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nella persona del Presidente Giovanni Malagò, premia l’atleta e commissario tecnico della squadra nazionale  di tiro combinato da caccia Paolo Pozzati, presentatoci dall’amico Giorgio Vicina Mazzaretto come preziosissimo collaboratore al progetto F.I.T.T.A.S. ma, soprattutto, come importante punto di riferimento per gli sportivi italiani e non solo, visto che i suoi punteggi lo pongono ai massimi vertici delle classifiche mondiali di una delle specialità sportive più difficili.

Per questi motivi negli scorsi mesi abbiamo ritenuto opportuno incontrare questa persona ed offrire ai lettori, in ragione della sua esperienza e dei risultati conseguiti a livello internazionale, il suo punto di vista riguardo all’attuale situazione sportiva, con particolare riferimento alla realtà italiana ed ai segreti della specialità del tiro con fucile ad anima liscia e con fucile a canna rigata. Mano a mano che il nostro confronto prosegue gli argomenti affrontati si ampliano, si creano degli approfondimenti…ed il nostro piano editoriale si completa.

La notizia del premio dunque non ci sorprende: il destinatario lo merita ampiamente e, riteniamo, abbia accumulato un bagaglio esperienziale tale da renderlo interlocutore perfetto per chiunque si cimenti, o pensi di cimentarsi, nell’attività sportiva. Per questo motivo siamo particolarmente contenti di intervistarlo.

Seguiteci dunque, prossimamente, su Armi Magazine!

Leave a Comment