MILANO AD AVANCARICA

MILANO AD AVANCARICA

A Milano si è ufficialmente aperta la stagione del tiro ad avancarica. Il 5 di Marzo infatti, in data posticipata rispetto al calendario ordinario, si è disputata la prima prova del Criterium Enrico Tettamanti, campionato ufficiale della Società Lombardo Veneta di Tiro ad Avancarica.

Questo circuito di gare al momento limitato, sotto il profilo spaziale alla realtà lombarda, è molto interessante sotto quello sportivo e culturale. Nato infatti per dare spazio al tiro con armi militari originali, protagoniste tralaltro di alcune tra le rievocazioni storiche più spettacolari del panorama italiano, si è nel tempo sviluppato in modo tale da lasciare spazio alle repliche, sia di armi militari che di armi originali sportive.

Prova di questo rinnovamento, che oltretutto comincia a coinvolgere anche tiratori giovani, è l’introduzione di una nuova, emozionante specialità: “Pistola 50m”, in cui si è affermato il tiratore Carlo Bianchini seguito dal presidente di SLV Alessandro Reina e Maurizio Spada di TSN Bergamo.

Su Facebookrassegna fotografica della gara:

Alessandro Reina, presidente di SLVTA, con Luca Martina, grande appassionato di avancarica militare e autorevole blogger di settore

L’amico Carlo Guasco, del TSN sezione Novi Ligure, è ospite fisso di queste manifestazioni: realizza sempre ottime prestazioni ed è una figura di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare.

Leave a Comment