CAMPIONATI NEXT DYNAMICS

CAMPIONATI NEXT DYNAMICS

Inauguriamo, con entusiasmo ed un po’ di orgoglio, i Campionati Italiani Next Dynamics di tiro a segno con armi lunghe. Insieme a chi scrive Antonio Sirini di Sirarms, i gestori del centro Agri Venatorio Monte Capuccio, Gabriele Galli dell’omonima armeria Cremonese e , naturalmente, la dirigenza dell’azienda canadese Next Dynamics Corp. che sponsorizza questa serie di eventi. Tali manifestazioni sportive sono incentrate sull’utilizzo di armi lunghe a retrocarica, da quelle più vetuste, tra cui le ex ordinanza, a quelle più moderne. C’è spazio anche per i cacciatori, in preparazione della stagione venatoria 2021/2022.

Cristallini i criteri organizzativi.

In primo luogo c’è senza dubbio la volontà di tornare a tirare nonostante il momento difficile.

In secondo luogo la volontà di farlo bene, in grande stile: abbiamo, in accordo con gli amici canadesi, optato per una soluzione dall’impostazione anglosassone, ispirata alle competizioni F-Class, riducendo gli orpelli al minimo e permettendo agli avventori di tirare tanto. Da TRE a SEI sessioni da 15 colpi più uno di prova (per i cacciatori le sessioni sono da 5 colpi) in mezza giornata , per un totale di cinque incontri dalla primavera all’autunno, di cui quattro valevoli per comporre la classifica.

Si tira con armi dotate di ottica oppure di mire metalliche, con una sola distinzione per categoria. La logica è inclusiva (calcolo dei prezzi compreso) poichè il tiro sportivo è unione, non divisione.

E’ predisposto, per chi non fosse avvezzo all’ingaggio a 150m, un servizio di consulenza tecnica per la taratura dei sistemi di mira.

Sarà anche possibile, infine, osservare una serie di nuovi prodotti commerciali a marchio Sirarms e Next Dynamics Corp. dedicati alla pratica del tiro di precisione ed all’assemblaggio di munizioni, raccogliendo materiale informativo circa i nostri corsi di tiro di precisione e assemblaggio domestico di munizionamento.

Divertimento, scambio culturale, crescita.

 

Le categorie attualmente previste per questi campionati sono quattro: armi lunghe cal.22; Ex Ordinanza; Service Rifle; Fucili da caccia ad anima rigata dotati di ottica.

Per informazioni: Tel 3493659278 Email: info@sirarms.com

Previous post

Leave a Comment