.22LR FITTAS PRECISION LEAGUE CUP: SI RITORNA A TIRARE

.22LR FITTAS PRECISION LEAGUE CUP: SI RITORNA A TIRARE

Il tiro come pratica di coraggio per dimostrare che anche le stagioni difficili si superano e, soprattutto, come pratica volta a far ritrovare la soddisfazione che solo lo sport può dare, fondamentale per toccar con mano serenità e gioia e, con esse, coltivare la parte migliore di se stessi.

di G.Tansella

Siamo dunque felici di annunciare la ripresa delle attività sportive e, nello specifico, il sostegno, attivo, all’organizzazione di una serie di manifestazioni sportive interessanti.

Usiamo questo termine con razionalità e ci riferiamo, nella fattispecie, ad una serie di incontri-sfida che ha precisi punti di forza.

Il primo di questi riguarda sicuramente il contesto di gara, che prevede ingaggi a 100m con armi cal.22LR.

Il secondo riguarda la circostanza che le qualificazioni si terranno in quattro diverse strutture sportive situate nell’Italia centrale e meridionale, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico vasto.

Il 27/09 la gara di apertura si terrà il poligono multidisciplinare Vado la Mola – Bassiano, in provincia di Latina, realtà sportiva particolarmente vivace ed attenta alle esigenze di molte categorie di tiratori.

https://www.vadolamola.it/

Il 06/10 si disputerà la gara a Sant’agata de’ Goti, in provincia di Benevento, presso il poligono Goti Shooting, situato in un’area che, negli ultimi anni, si sta trasformando in uno dei maggiori punti di riferimento per quanto riguarda il tiro sportivo di precisione.

https://www.facebook.com/pages/category/Amateur-Sports-Team/ASD-Goti-Shooting-2178000645647642/

Il 18/10 avverranno le qualificazioni presso il poligono di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, SSD Shooting Range, struttura che in ragione delle proprie dimensioni ospiterà la competizione finale.

http://www.ssdshootingrange.it/

Il 25/10 sarà il turno dei tiratori del Centro, che potranno incontrarsi al TAV Vetralla, dove ha sede una delle scuole di tiro F.I.T.TA.S.  anch’essa inserita all’interno di un’area degna di nota, in italia, per la pratica del tiro con armi cal.22lr oltre la tradizionale breve distanza.

http://www.tavvetralla.it/

La competizione finale si terrà nuovamente presso lo SSD Shooting Range, l’8 novembre e vi parteciperanno i primi dieci classificati di ogni gara di qualificazione.

Al primo classificato spetterà, come premio, un fucile ad anima liscia cal.12 SDM; al secondo un borsone da tiro Blackhawk; al terzo un coltello Browning.

L’idea alla base di queste manifestazioni è, come abbiamo anticipato, quella di stimolare il pubblico a praticare il tiro sportivo attraverso la proposta di percorsi dilettantistici divertenti, percorsi agonistici avvincenti, in una logica di collaborazione tra enti diversi per ubicazione e competenze dalla cui unione di forze siamo sicura sarò possibile migliorare l’offerta di prodotti e servizi per gli appassionati italiani.

 

Leave a Comment